Recupero dati a Firenze e Arezzo

Servizio di recupero dati informatici da dispositivi elettronici e digitali quali laptop, HARD DISK, smartphone, chiavette USB ed altri supporti e archivi di massa con lavorazione in camera bianca. S.E.R.N. si occupa di recupero dati a Firenze ed Arezzo attraverso tecnici informatici specializzati per il recupero ed il ripristino di dati da dispositivi guasti o per cancellazione involontaria, sia in ambito aziendale che per conto di privati.

Ripristino dati da supporti danneggiati

Le possibili cause della perdita di dati informatici sono molteplici. Una delle cause più comuni è il danneggiamento del supporto informatico causato da urti, guasti tecnici, cortocircuiti, allagamenti o incendi. È importante sapere che è possibile recuperare dati anche da un supporto fisicamente compromesso.

Recupero dati hard disk e non solo

L’intervento di recupero dati tramite personale specializzato può essere eseguito su molteplici dispositivi:

  • Recupero dati disco rigido
  • Recupero dati SSD
  • Recupero dati hard disk esterno
  • Recupero dati da server (SAS, NAS, Linux, Microsoft, ecc.)
  • Recupero dati smartphone (android, Ios, ecc.)
  • Recupero dati pen drive
  • Recupero dati memory card, SD e micro SD
recupero dati toscana

Come recuperare dati cancellati

Talvolta la perdita di dati può essere causata da un errore umano o intenzionalmente. I dati cancellati da un dispositivo informatico attraverso una cancellazione dati, un ripristino di sistema o da formattazione possono essere recuperati attraverso un intervento informatico da tecnici specializzati.

recupero dati toscana

Recupero dati in camera bianca

Il recupero dati da hard disk viene eseguito con lavorazione in camera bianca, la cosiddetta “cleanroom“, un ambiente asettico e climatizzato privo di polvere e pulviscoli. Un ambiente sterilizzato e la strumentazione adeguata consentono di recuperare le informazioni dal supporto senza che questo, una volta aperto, venga danneggiato ulteriormente da fattori esterni quali ad esempio le polveri sottili o gli sbalzi eccessivi di temperatura. Un intervento di recupero dati eseguito in un ambiente non idoneo rischia di compromettere ulteriormente il dispositivo causando la perdita permanente e definitiva dei dati.

Sicurezza informatica e tutela della privacy

Nell’ambito del trattamento dei dati informatici, particolare attenzione viene data al trattamento dei dati nella massima tutela della privacy. SERN garantisce la completa sicurezza dei dati recuperati attraverso un elevato standard di protezione e sicurezza dati. Gli stessi verranno consegnati su di un nuovo supporto nel massimo rispetto della riservatezza.